Logo di PrevenzioneSicurezza.com
Giovedì, 28 Marzo 2024
News

"Le immagini dell’insicurezza"

fonte www.puntosicuro.it / Sicurezza sul lavoro

17/04/2015 -
Mancano solamente tre giorni alla scadenza dell’aggiornamento formativo riguardante le attività lavorative che si svolgono in presenza di traffico veicolare, ma qualcuno probabilmente non ha ancora effettuato tale aggiornamento o frequentato gli specifici corsi di formazione previsti ed è così che transitando tranquillamente su una delle più trafficate autostrade italiane ci si imbatte nella situazione evidenziata nella foto.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Si, lo confesso, ero tentato di rispettare quanto previsto da chi ha posato i segnali, compreso quello di direzione obbligatoria a destra, ma forse è stato meglio commettere un’infrazione al codice della strada non rispettando l’obbligo e, come d’altronde tutti gli automobilisti che passavano, transitare a sinistra del segnale stesso, continuando lungo la normale carreggiata anziché scegliere il prato a lato.
 
Ricordiamo che lo schema per la corretta chiusura della corsia di emergenza è riportato nella tavola 15 del disciplinare tecnico relativo agli schemi segnaletici da adottare per il segnalamento temporaneo dei cantieri stradali pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale N. 226 del 26 Settembre 2002.
 
 
La rubrica le immagini dell’insicurezza di SICURELLO.no ha più volte trattato questo argomento, tra i vari articoli ricordiamo:
-          Una cattiva direzione
 
 
Geom. Stefano Farina, Responsabile Nazionale Comitato Costruzioni di AiFOS
 


Segnala questa news ad un amico

Questa news è stata letta 1627 volte.

Pubblicità

© 2005-2024 PrevenzioneSicurezza.com. Tutti i diritti sono riservati.

Realizzato da Michele Filannino