Logo di PrevenzioneSicurezza.com
Lunedì, 11 Dicembre 2017
News

"L’efficacia della formazione alla Sicurezza"

da www.puntosicuro.it / Formazione ed informazione

11/11/2016 - Dall’emanazione del D.Lgs. 81/08 sono state erogate milioni di ore di formazione alla sicurezza. Qualche dubbio sulla sua efficacia permane, dato che il fenomeno degli infortuni sul lavoro non può certo essere considerato sotto controllo. Di C.G. Catanoso

"Il nuovo Accordo Stato Regioni sulla formazione di RSPP e ASPP"

da www.puntosicuro.it / Formazione ed informazione

29/07/2016 - Alcuni elementi che sono stati totalmente trascurati e che avranno un impatto significativo sui processi formativi dedicati alle figure dei RSPP e degli ASPP e sull’efficacia della loro azione all’interno delle aziende. Di Carmelo G. Catanoso.

"Gli Accordi Stato Regioni, l’uso dell’e-learning e il progresso tecnico"

da www.puntosicuro.it / Formazione ed informazione

15/07/2016 - Il problema della formazione in e-learning analizzato dal punto di vista della libertà e ragionevolezza nella formazione. Gli Accordi Stato Regioni non possono prevedere divieti estranei alla legge di riferimento. A cura di Rolando Dubini.

"Accordo RSPP: cosa cambia per formatori, medici e datori di lavoro"

da www.puntosicuro.it / Formazione ed informazione

14/07/2016 - Il 7 luglio è stato approvato in Conferenza Stato Regioni un nuovo accordo sulla formazione alla sicurezza. Le indicazioni per formatori, datori di lavoro RSPP, medici competenti, pubblici ufficiali e lavoratori somministrati.

"Nuovo accordo sulla formazione: strategie formative nelle lezioni in aula"

da www.puntosicuro.it / Formazione ed informazione

12/07/2016 - In Conferenza Stato-Regioni è stato approvato un nuovo accordo sulla formazione RSPP/ASPP. Focus sulle indicazioni per la progettazione ed erogazione dei corsi: strategie formative, metodologie didattiche e verifiche di apprendimento.
Consulta l'archivio delle news
Pubblicità

Visite:

© 2005-2017 PrevenzioneSicurezza.com. Tutti i diritti sono riservati.

Realizzato da Michele Filannino