Logo di PrevenzioneSicurezza.com
Martedì, 8 Ottobre 2024
News

"Perché gli operatori sanitari sono stati contagiati dal coronavirus?"

da TIZIANO MENDUTO / Acqua

28/02/2020 - La diffusione del nuovo coronavirus tra gli operatori sanitari. Qual è la situazione attuale del contagio? Che consigli dare ai medici del lavoro? Ne parliamo con Vittorio Agnoletto, medico del lavoro e docente dell’Università degli Studi di Milano.

"Sul ruolo e sulle responsabilità del committente nei cantieri"

da www.puntosicuro.it / Acqua

22/06/2015 -
Al committente non è attribuito Solo un compito di verifiche formali ma anche quello di eseguire controlli sostanziali su tutto ciò che riguarda la sicurezza dei lavoratori e di accertarsi che i coordinatori adempiano ai loro obblighi. Di G.Porreca.

"Sostanze stupefacenti: indicazioni operative per i datori di lavoro"

da www.puntosicuro.it / Acqua

17/06/2014 -
Un intervento si sofferma sulle indicazioni operative per i datori di lavoro riguardo all’uso di sostanze stupefacenti da parte di specifiche categorie di lavoratori. La politica aziendale e gli adempimenti nei confronti di medici competenti.

"Infortunio mortale in materassificio: responsabilità per violazioni antincendio"

da www.insic.it / Acqua

16/05/2014 - La Corte di Cassazione con sentenza n. 15049 del 1 aprile 2014 afferma la responsabilità del titolare di fatto di un laboratorio artigianale che svolgeva attività di materassificio, in un caso di incidente mortale di due lavoratrici per asfissia da inalazione di acido cianidrico e monossido di carbonio: il titolare aveva violato le norme specifiche riguardanti la prevenzione degli infortuni sul lavoro, in particolare sulla prevenzione incendi.

"Antincendio, in arrivo un Testo unico che conterrà tutte le norme"

da www.edilportale.com / Acqua

06/05/2014 -

Presentato il Piano di semplificazione: in 200 pagine tutte le disposizioni di prevenzione incendi applicabili a tutte le attività


Consulta l'archivio delle news
Pubblicità

© 2005-2024 PrevenzioneSicurezza.com. Tutti i diritti sono riservati.

Realizzato da Michele Filannino