Logo di PrevenzioneSicurezza.com
Venerdì, 19 Aprile 2024
News

"Un’App di PuntoSicuro per migliorare l’informazione sulla sicurezza"

fonte www.puntosicuro.it / Eventi e Appuntamenti

18/05/2015 -
Esiste un’ applicazione mobile che permette un costante e tempestivo aggiornamento sui temi della salute e sicurezza sul lavoro? Esiste un’applicazione che sia personalizzabile e che permetta al professionista, al consulente e al tecnico della sicurezza sul lavoro di avere a disposizione un nuovo e potente strumento per essere costantemente e ovunque aggiornato attraverso il proprio smartphone o tablet?
Tutto questo è oggi possibile attraverso la nuova App di PuntoSicuro...
 
La tecnologia digitale è in continua evoluzione e insieme agli strumenti si evolve incessantemente il modo di comunicare e di interagire con le informazioni in rete. E una conseguenza di questa evoluzione sono proprio le Applicazioni Mobili (App), una vera e propria rivoluzione nel mondo dei software che segna ormai il sorpasso dell’uso dei dispositivi mobili ( smartphone e tablet) sull’uso dei classici computer per la connessione e la consultazione del web.
 
E se ormai la maggior parte dell’enorme flusso di informazioni online, in invio o in ricezione, passa attraverso i nuovi dispositivi mobili, se per interagire con questi dati digitali si utilizzano sempre più nuovi software leggeri, essenziali e veloci (le applicazioni mobili), quello che sta cambiando insieme con la tecnologia digitale è anche il mondo del giornalismo online.
 
Nel 1999 l'informazione sui temi della sicurezza avveniva solo attraverso riviste cartacee (la gran parte delle quali oggi non esiste più) che potevano proporre solo “vecchie” notizie di 30/60 giorni prima: il numero della rivista veniva elaborato dai vari giornalisti, impaginato con gli articoli e le pagine pubblicitarie, realizzati gli impianti tipografici, effettuate le correzioni. Il giornale veniva chiuso per la stampa, stampato, confezionato, postalizzato e recapitato (le riviste per la sicurezza non si acquistavano in edicola ma si ricevevano solo su abbonamento).
Oggi tutto è cambiato con il giornalismo in rete.
 
E in un mondo della comunicazione che continua ad evolversi, il quotidiano online PuntoSicuro, che dal 1999 fa un’informazione attenta e tempestiva sui temi della tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, partecipa a questa rivoluzione costruendo nuovi percorsi per continuare la sua opera di comunicazione e promozione capillare della cultura della sicurezza nel mondo del lavoro.
 
Da qualche giorno è disponibile su Google Play la nuova App di PuntoSicuro, disponibile per dispositivi mobili con sistema operativo Android 4.0 o versioni successive.
 
Un applicazione che permette di poter utilizzare, in qualunque momento, da qualunque postazione, in modo flessibile e costantemente espandibile, tutte le risorse del giornale. Di poter essere informati, attraverso le news, attraverso le notifiche, di poter interagire in qualunque momento, attraverso i commenti, con il giornale.
 
In particolare l’ App di PuntoSicuro consente di:
 
- filtrare gli articoli per autore e/o categoria e filtrare i documenti per categoria;
- consultare tutti gli articoli di PuntoSicuro;
- commentare gli articoli direttamente attraverso l’App;
- ricevere una notifica nel caso altri utenti commentino lo stesso articolo;
- leggere le Flash News;
- consultare il sommario dell’ultima newsletter;
- ricevere una notifica quando viene pubblicato un nuovo numero di PuntoSicuro;
- ricevere una notifica quando viene pubblicata una Flash News;
- ricevere una notifica alla pubblicazione di articoli che appartengono a una o più categorie stabilite dall’utente;
 
Inoltre con l’ App è possibile:
 
- scaricare le attestazioni di lettura degli specifici articoli e l’attestazione di iscrizione alla newsletter per dimostrare l’aggiornamento continuo;
- memorizzare le proprie credenziali facendo il login solo una volta al mese;
- utilizzare la ricerca semplice o avanzata per cercare all’interno di tutti gli articoli e nella Banca Dati (solo per gli abbonati al servizio Banca Dati)
- consultare i documenti della Banca Dati gestire il proprio account direttamente alla Banca Dati (solo per utenti registrati al servizio di Banca Dati) come: iscriversi per la prima volta se non si è già registrati; modificare i propri dati; visualizzare gli ordini eseguiti; acquistare un nuovo abbonamento pagando con PayPal o carta di credito.
 
Proprio per facilitare il lavoro dei molti professionisti che utilizzano PuntoSicuro, il servizio di notifica è completamente personalizzabile. Ad esempio è possibile filtrare le categorie e ricevere notifiche relative ai soli temi d’interesse.
E per chi è già iscritto alla Banca Dati, il minimo costo dell’App verrà interamente assorbito dall’omaggio di PuntoSicuro: un mese in più di accesso ai documenti della Banca Dati.
 
Per conoscere e acquistare l’App “PuntoSicuro”- ad un prezzo irrisorio (corrispondente a cinque caffè!) - è possibile utilizzare questo link di Google Play.
 
 
Per informazioni sull’App e sui prodotti di Mega Italia Media, scrivere a info@megaitaliamedia.it o contattare Mega Italia Media S.r.l. - Via Roncadelle 70A, 25030 Castel Mella – Brescia - Tel. +39.030.5531825 - http://www.megaitaliamedia.com/it/
 
 
 
NB: Ricordiamo che l’accesso alla Banca Dati normativa è un servizio aggiuntivo a pagamento disponibile solo per utenti registrati.

Segnala questa news ad un amico

Questa news è stata letta 1300 volte.

Pubblicità

© 2005-2024 PrevenzioneSicurezza.com. Tutti i diritti sono riservati.

Realizzato da Michele Filannino