Logo di PrevenzioneSicurezza.com
Venerdì, 19 Aprile 2024
News

"Così le vernici proteggono dal fuoco: i prodotti Starkem "

fonte www.insic.it / Rischio incendio

26/08/2015 - La gamma prodotti comprende:
1) vernici ignifughe
Sono vernici formulate con speciali componenti che, a film essiccato, rallentano la propagazione delle fiamme sui manufatti verniciati.
Le vernici ignifughe sono impiegate per il trattamento di elementi in legno secondari quali pavimenti e parquet, mobili, pannelli in legno e in MDF e pannelli per stand fieristici.
Tutti i prodotti sono testati e classificati secondo quanto previsto dalle normative italiane (norma UNI 9796 e D.M. 06/03/92) e dalle normative europee (EN13501-1:2009).

2) pitture intumescenti
Sono pitture che sviluppano, in seguito ad una complessa reazione chimica che inizia ad una temperatura di circa 200°C, una schiuma compatta e termoisolante che protegge le strutture dall'azione del fuoco.
Le pitture intumescenti consentono di garantire, in caso d'incendio, la Resistenza Meccanica (R), la Tenuta ai Fumi (E) e l'Isolamento Termico (I) degli elementi verniciati per il periodo di tempo richiesto dalle normative vigenti.
Vengono impiegate per il trattamento di strutture portanti in acciaio, legno, cemento armato/cemento armato precompresso e di pareti divisorie non portanti in blocchi di laterizio e di calcestruzzo.
I prodotti sono classificati secondo le norme europee EN 13501-2

Per saperne di più:
STARKEM® Srl è da sempre impegnata nella Ricerca e nello Sviluppo di prodotti innovativi, a basso impatto ambientale e di facile utilizzo da parte degli applicatori.
Il nostro impegno quotidiano nei confronti della sicurezza è da sempre orientato a garantire le migliori soluzioni nel campo della protezione dal rischio incendi.
I prodotti della linea FIREBLOCK® trovano impiego in edifici ad uso pubblico (scuole, ospedali, musei, aeroporti, università, biblioteche, ecc..); strutture ad uso commerciale (hotel, centri commerciali, palestre, cinema, teatri, autorimesse, ecc..); capannoni industriali.

Assistenza clienti
STARKEM® Srl è in grado di garantire un'assistenza continua e completa ai propri clienti nelle tre fasi fondamentali di intervento:
a) nella fase iniziale aiutando il cliente nella raccolta delle informazioni tecniche necessarie e nell'individuazione dei prodotti più idonei per le applicazioni richieste;
b) nella fase di applicazione dei prodotti fornendo delucidazioni tecniche e supportando il cliente con visite in cantiere;
c) nella fase finale assistendo nella preparazione della documentazione tecnica e nel rilascio delle certificazioni finali.

STARKEM® Srl collabora con studi di ingegneria civile per il calcolo degli spessori di vernice intumescente da applicare e per il rilascio delle certificazioni previste dalle normative vigenti ed è un'azienda con un sistema di gestione qualità certificato UNI EN ISO 9001/2008.

Segnala questa news ad un amico

Questa news è stata letta 893 volte.

Pubblicità

© 2005-2024 PrevenzioneSicurezza.com. Tutti i diritti sono riservati.

Realizzato da Michele Filannino