Logo di PrevenzioneSicurezza.com
Mercoledì, 24 Aprile 2024
News

"La termocamera-drone FLIR Systems per le squadre di pronto intervento"

fonte www.insic.it / Gestione delle Emergenze

20/04/2016 - FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) preannuncia la commercializzazione dei bundle termocamera stabilizzata DJI Zenmuse XT powered by FLIR con il drone DJI Inspire 1. FLIR distribuirà due configurazioni del bundle FLIR Aerial Drone per le squadre di pronto intervento (base e avanzata), per dotare vigili del fuoco, squadre di emergenza e organizzazioni di ricerca e soccorso (SAR) di droni a visione termica, in soluzioni pronte al volo.

Combinando stabilità di volo, gimbal, integrazione con app mobile e trasmissione delle immagini del famoso e collaudato DJI Inspire 1 con la comprovata la tecnologia termografica di FLIR integrata nel Zenmuse XT, questi bundle sono la migliore soluzione di termografia aerea affidabile e rapidamente dispiegabile. I bundle drone DJI con tecnologia FLIR supportano le squadre di pronto intervento offrendo loro la capacità di vedere attraverso il fumo, valutare la scena da una prospettiva aerea e tracciare i propri uomini nelle situazioni più complesse. Nelle operazioni di ricerca e soccorso, offrono preziose capacità di osservazione in ambienti pericolosi e quando il tempo è un fattore critico.
"FLIR è orgogliosa di offrire alle squadre di pronto intervento queste soluzioni di droni a visione termica del più prestigioso produttore di droni", afferma Jeff Frank, Senior Vice President for Product Strategy. "Siamo lieti che la nostra collaborazione strategica con DJI ci permette di fornire soluzioni complete utili a salvare vite. Proporre queste tecnologie alle squadre di pronto intervento è il naturale proseguimento del nostro costante impegno nei confronti di coloro che dedicano la vita alla nostra incolumità."

Il bundle drone FLIR per squadre di pronto intervento - Basic, include una Zenmuse XT con risoluzione 336x256 e ottica 45°, mentre la versione Advanced include una XenMuse XT 640x480 con ottica 45°. Il pacchetto Advanced comprende anche un secondo controller, perché uno possa essere dedicato al controllo del velivolo e l'altro alla configurazione e controllo della termocamera. Tutti i controller ricevono il downlink video digitale live su Apple iPad Mini, incluso con ogni controller.
I bundle drone FLIR per squadre di pronto intervento saranno in commercio dal 20 aprile attraverso la rete consolidata di concessionari e distributori FLIR, a partire da € 9.765 . Per ulteriori informazioni sui budle visitate www.flir.com/dronepacks.

Per saperne di più: FLIR Systems
FLIR Systems è leader mondiale nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di termocamere per un'ampia gamma di applicazioni. Vanta oltre 50 anni di esperienza e migliaia di termocamere attualmente in uso in tutto il mondo per applicazioni industriali, ispezioni edili, ricerca e sviluppo, sicurezza e sorveglianza, per il settore marittimo, l'automotive e per altre applicazioni di visione notturna. FLIR Systems dispone di otto stabilimenti di produzione in USA (Portland, Boston, Santa Barbara e Bozeman), a Stoccolma in Svezia, a Talinn in Estonia e nei pressi di Parigi, Francia. I suoi uffici sono situati in Australia, Belgio, Brasile, Cina, Corea, Dubai, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, India, Italia, Paesi Bassi, Russia, Spagna, UK ed USA. L'azienda impiega oltre 3200 specialisti dell'infrarosso, e si rivolge ai mercati internazionali attraverso una rete di distribuzione, che fornisce localmente attività commerciale e supporto.
Ulteriori informazioni relative a FLIR Systems ed ai nostri prodotti sono disponibili presso www.flir.com.

Segnala questa news ad un amico

Questa news è stata letta 895 volte.

Pubblicità

© 2005-2024 PrevenzioneSicurezza.com. Tutti i diritti sono riservati.

Realizzato da Michele Filannino