Logo di PrevenzioneSicurezza.com
Lunedì, 20 Maggio 2024
News

"Alimenti e depositi per oltre 700 mila euro sono stati sequestrati dai Nas di Palermo nell'ambito dei controlli disposti a livello nazionale sui "

fonte / Sicurezza sul lavoro

22/01/2009 - Un incidente si e' verificato nel pomeriggio nel reparto "Colata Continua 2" dell'Ilva di Taranto durante la fase di colaggio dell'acciaio. Secondo quanto si e' appreso, nel corso delle manovre sono fuoriuscite oltre 200mila tonellate di acciaio liquido. Si e' quindi reso necessario bloccare immediatamente l'impianto. Non ci sono stati feriti.
La produzione del reparto e' stata bloccata e l'Ilva ha disposto la messa in cassa integrazione di un centinaio di addetti del reparto. Si potra' procedere ad una valutazione piu' esatta dei danni non appena sara' completata la solidificazione dell'acciaio che poi dovra' essere rimosso con mezzi speciali. All'Ilva di Taranto sono gia' in cassa integrazione circa 3500 lavoratori per la fermata di diversi impianti, causata pero' dal crollo della domanda di acciaio, conseguenza della piu' generale crisi internazionale.

Segnala questa news ad un amico

Questa news è stata letta 573 volte.

Pubblicità

© 2005-2024 PrevenzioneSicurezza.com. Tutti i diritti sono riservati.

Realizzato da Michele Filannino