Logo di PrevenzioneSicurezza.com
Giovedì, 30 Maggio 2024
News

"Lavoro, 2 morti e 4 feriti"

fonte Avvenire / Sicurezza sul lavoro

11/10/2011 - A Roma ha perso la vita un operaio romeno di 35 anni;a Catania la vittima è un autista
Due morti e quattro feriti gravi. E tragico il bilancio di ieri sul fronte degli incidenti sul lavoro.
I due infortuni mortali si sono verificati a Roma e a Catania.
Nella Capitale ha perso la vita un operaio romeno di 35 anni, precipitato da una scala mentre era impegnato in alcuni lavori di ristrutturazione all'interno di un appartamento.
Nel capoluogo siciliano è invece deceduto un autista di 62 anni originario di Carlentini (Siracusa). L'uomo è rimasto schiacciato dalla motrice di un Tir guidata da un collega.
Due operai sono rimasti ustionati in uno scoppio avvenuto alla discarica di Gello, a Pontedera (Pisa). Lo scoppio sarebbe avvenuto nel camino di captazione del biogas della discarica gestita dalla Ecofor Service.
I due operai, che sono di una ditta esterna, non sono in pericolo di vita.
E in gravi condizioni, ma non corre pericolo di vita anche un idraulico di 65 anni, che è caduto da un tetto alto cinque metri mentre eseguiva dei lavori in uno stabile di Vaiano, in provincia di Prato. L'uomo ha riportato lesioni alla testa, alla spalla e alla colonna vertebrale.
Infine, un 55enne è rimasto gravemente ferito alle gambe rimanendo incastrato tra due trattori, nel corso di lavori di raccolta di tralci di un vigneto.
L'incidente è avvenuto aTezze di Luserna (Trento).
A Cavriago (Reggio Emilia), si è infortunato un 58enne, caduto da sette metri mentre stava potando una pianta. L'uomo è stato trasportato in ospedale in condizioni di media gravità.

Segnala questa news ad un amico

Questa news è stata letta 735 volte.

Pubblicità

© 2005-2024 PrevenzioneSicurezza.com. Tutti i diritti sono riservati.

Realizzato da Michele Filannino