Logo di PrevenzioneSicurezza.com
Venerdì, 19 Aprile 2024
News

"Workshop sull’utilizzo dell’idrogeno e sulla sicurezza"

fonte www.puntosicuro.it / Eventi e Appuntamenti

30/05/2013 - L’aumento del numero delle installazioni che prevedono l’ utilizzo dell’idrogeno, il suo trasporto e distribuzione impongono un livello di preparazione omogeneo e adeguato alle modalità di normazione e di intervento richieste dalle tecnologie coinvolte nell’utilizzo di questo vettore.
 
Ciò comporta di conseguenza la predisposizione di materiale di formazione che sia strutturato ed omogeneo e adatto alla cosiddetta “ formazione dei formatori”.
 
Il Materiale previsto da  Hyfacts - un Progetto finanziato dall’Unione europea allo scopo di sviluppare materiale di formazione sul  tema dell’idrogeno e della sicurezza - si è affinato nei primi due corsi di formazione (Monaco e Belfast) tramite i commenti, suggerimenti e indicazioni dei partecipanti, raccolti in una fase di discussione e revisione che costituisce un punto fondamentale dell’iniziativa

Un terzo appuntamento, organizzato da FAST-Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche, partner italiano del Progetto Hyfacts, con il supporto del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, è il 3° workshop " Idrogeno e Sicurezza" che si terrà il 6 e 7 giugno 2013 a Roma presso l'Istituto Superiore Antincendi.
 
Questo terzo appuntamento copre gli aspetti fondamentali della sicurezza inerente l’idrogeno, le metodologie e i criteri standard per garantire che i sistemi basati sull’idrogeno siano congruenti con un utilizzo sicuro dell’idrogeno in tutte le situazioni e in tutte le evenienze.
 
Si rivolge prevalentemente a: normatori, operatori della sicurezza e Vigili del Fuoco, responsabili interni della sicurezza in azienda.
 
 
 
 

Segnala questa news ad un amico

Questa news è stata letta 749 volte.

Pubblicità

© 2005-2024 PrevenzioneSicurezza.com. Tutti i diritti sono riservati.

Realizzato da Michele Filannino