Logo di PrevenzioneSicurezza.com
Venerdì, 19 Aprile 2024
News

"Migliorare la sicurezza: Mega Italia Media ad Ambiente Lavoro 2013"

fonte www.puntosicuro.it / Eventi e Appuntamenti

07/10/2013 - È indubbio che  Ambiente Lavoro, il Salone dedicato alla sicurezza e alla salute nei luoghi di lavoro che si terrà a BolognaFiere dal 16 al 18 ottobre, sia l’evento nazionale più importante per sensibilizzare le imprese sui temi della sicurezza e salute e favorire la formazione e l’aggiornamento degli operatori.
 
Ed è proprio in eventi come Ambiente Lavoro che enti, associazioni e aziende devono dimostrare come sia possibile migliorare in modo efficace la qualità e la quantità della  formazione alla sicurezza erogata nelle aziende. Se i dati dell’Inail mostrano infatti una sensibile diminuzione degli infortuni denunciati (nel 2012 circa il 9% in meno rispetto al 2011), deve tuttavia rimanere alta l’attenzione per produrre una formazione moderna ed efficace, capace di riunire assieme  qualità, semplicità e  rigore.

Che sia possibile farlo lo mostrerà dal 16 al 18 ottobre, a BolognaFiere, Mega Italia Media, una delle aziende leader nella formazione alla sicurezza in Italia.
Mega Italia Media negli ultimi 25 anni ha prodotto centinaia di prodotti didattici multimediali per la formazione e continua a sviluppare applicazioni tecnologicamente avanzate. Ad esempio realizzando piattaforme di formazione on-line utilizzate da professionisti e da aziende di tutte le dimensioni per erogare ai propri dipendenti la formazione obbligatoria sulla sicurezza.
 
Presso lo stand dell’azienda ( Padiglione 36 - Stand B13) si potrà conoscere in particolare la nuova piattaforma e-learning per l’erogazione e creazione di corsi di formazione perfettamente rispondenti non solo alle richieste del Decreto Legislativo 81/2008, ma anche alle richieste degli Accordi Stato-Regioni, con particolare riferimento all’allegato  sulla formazione via e-learning.
 
Ricordiamo che la piattaforma DynDevice LCMS, elaborata dall’azienda Mega Italia Media, è predisposta inoltre per la gestione contemporanea di corsi e-learning e aula, o solo e-learning o solo aula con generazione automatica registri presenze, composizione delle aule con conferma utente della sessione scelta, test di verifica, verbali di esame in presenza, attestati.
Per ogni corso è anche possibile stabilire i campi relativi alla formazione finanziata: campi che vengono inclusi nell'esportazione delle statistiche di fruizione in modalità adatte ai formati, alla modulistica attesa dai vari Fondi interprofessionali per la formazione continua.
 
Senza dimenticare che con DynDevice LCMS è possibile:
- la gestione in piattaforma con relativo tracciamento di esami per corsi erogati in videoconferenza sincrona;
- la gestione del tutoraggio degli utenti in tempo reale.
 
Dunque una piattaforma e-learning innovativa che permette di controllare nel dettaglio l'intero ciclo di vita di produzione e di erogazione delle attività di formazione aziendale.
 
Il tutto nel rispetto di vari parametri qualitativi: utilizzo di diversi strumenti multimediali; interazione in tempo reale degli utenti del corso con l’e-tutor; monitoraggio continuo dell’attività e del livello delle acquisizioni; obbligo alla visione integrale dei contenuti e al superamento di test di verifica.
 
Ricordiamo, infine, che Mega Italia Media è editore di PuntoSicuro e presso il  Padiglione 36Stand B13 avverrà la distribuzione omaggio, fino ad esaurimento scorte, del calendario 2014 di PuntoSicuro arricchito dalle vignette in materia di tutela della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro realizzate per il giornale da “Tubal” e presenti da qualche anno nella rubrica “ Le vignette di PuntoSicuro”. Vignette in grado non solo di far sorridere, ma anche di far riflettere sui reali pericoli e sulla corretta prevenzione negli ambienti di lavoro.
 
 
Per informazioni sui prodotti e sulla presenza ad Ambiente Lavoro contattare Mega Italia Media S.r.l. - Via Roncadelle 70A, 25030 Castel Mella – Brescia - Tel. +39.030.2650661 - Fax: +39.030.2151005 - info@megaitaliamedia.it - http://www.megaitaliamedia.com/it/
 
 
 
 
Fonte: Ufficio Stampa di Mega Italia Media
 
 

Segnala questa news ad un amico

Questa news è stata letta 1279 volte.

Pubblicità

© 2005-2024 PrevenzioneSicurezza.com. Tutti i diritti sono riservati.

Realizzato da Michele Filannino