Logo di PrevenzioneSicurezza.com
Mercoledì, 24 Aprile 2024
News

"Progettazione, posa e manutenzione di rivestimenti resilienti e laminati per pavimentazioni"

fonte www.lavoripubblici.it / Formazione ed informazione

06/12/2013 - Si svolgerà a Milano il 24 febbraio 2014 il corso "Progettazione, posa e manutenzione di rivestimenti resilienti e laminati per pavimentazioni secondo la norma UNI 11515:2014" organizzato dal Centro di formazione dell'UNI. Con la pubblicazione della norma UNI 11515 si sono rese disponibili le linee guida per la progettazione, l'esecuzione e la manutenzione di pavimentazioni il cui piano di calpestio è costituito da rivestimenti resilienti e laminati. La norma si applica esclusivamente alle pavimentazioni interne ad esclusione di quelle sopraelevate con copertura in pavimentazione resiliente o laminato realizzate in linea di produzione e rappresenta un riferimento per la redazione del progetto, la stipulazione del contratto e i processi di realizzazione in opera e di manutenzione.

Obiettivi
Il corso intende suggerire la migliore tipologia di realizzazione della pavimentazione che sarà successivamente applicata sulla superficie e consentirà di risolvere le problematiche dettate dagli impieghi più svariati. Solo una progettazione attenta e descrittiva, non solo nella tipologia del materiale, ma anche nell'applicazione dello stesso, garantirà infatti la perfetta esecuzione dell'opera.

Destinatari
Progettisti, Architetti, Ingegneri, Geometri e altre realtà che vanno dall'Enginnering all'Ufficio Tecnico, dall'impresa di costruzioni a tutti gli attori coinvolti in un processo di ristrutturazione o nuova realizzazione di una pavimentazione resiliente o in laminato.

Programma
- L'importanza delle prestazioni del sottofondo: le corrette modalità di intervento - Caratteristiche e criteri di scelta della pavimentazione resiliente
- Controllo della pavimentazione e messa in servizio
- Manutenzione, pulizia sistemi e funzionalità
- Compilazione della documentazione contenuta nella norma

Per maggiori informazioni
Milano - Tel. 02 70024379 - formazione@uni.com

Segnala questa news ad un amico

Questa news è stata letta 835 volte.

Pubblicità

© 2005-2024 PrevenzioneSicurezza.com. Tutti i diritti sono riservati.

Realizzato da Michele Filannino