Logo di PrevenzioneSicurezza.com
Giovedì, 25 Aprile 2024
News

"Gestione del sistema sicurezza e cultura della prevenzione nella scuola"

fonte www.puntosicuro.it / Sicurezza

14/01/2014 - Sul sito dell’Inail è stato presentata l’edizione 2013 del manuale dal titolo “ Gestione del sistema sicurezza e cultura della prevenzione nella scuola”.

Il manuale - rivolto alle scuole di ogni ordine e grado – ha lo scopo di affrontare le tematiche concernenti le disposizioni legislative in tema di sicurezza e salute nel mondo della scuola e rappresenta l’espressione di un lavoro collettivo di operatori della scuola e delle istituzioni, con il contributo Inail.
 
Questa seconda edizione approfondisce altresì le tematiche relative alla sicurezza con riferimento agli ambienti ed agli spazi nei quali si svolgono le attività scolastiche, esaminando gli aspetti relativi alle condizioni illuminotecniche, microclimatiche, l’inquinamento, le attività di laboratorio, le condizioni igienico-sanitarie dei locali adibiti a mensa, le iniziative intraprese per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
 
 
 
Inail, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, “ Gestione del sistema sicurezza e cultura della prevenzione nella scuola”, edizione 2013, a cura di L. Bellina, A. Cesco Frare, S. Garzi, D. Marcolina (formato PDF, 4.1 MB).
 
 
Fonte: Inail
 
 
 
Vai all’area riservata agli abbonati dedicata a “ Gestione del sistema sicurezza nella scuola”.
 

Segnala questa news ad un amico

Questa news è stata letta 899 volte.

Pubblicità

© 2005-2024 PrevenzioneSicurezza.com. Tutti i diritti sono riservati.

Realizzato da Michele Filannino