Logo di PrevenzioneSicurezza.com
Venerdì, 29 Marzo 2024
News

"Spese di formazione, i professionisti chiedono la deducibilità totale"

fonte www.edilportale.com / Professioni e Professionisti

05/03/2014 - Dal 1° gennaio 2014 è in vigore l’obbligo di formazione continua per tutti i professionisti. Ma il Testo Unico per le Imposte sui Redditi (Tuir) consente di dedurre solo il 50% delle spese sostenute per la frequenza dei corsi.

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI) ha quindi avviato, in raccordo con la Rete delle Professioni Tecniche, una serie di iniziative a livello parlamentare per rendere interamente deducibili tali spese, attraverso la modifica del Tuir.
 
Un primo risultato - si legge ina nota del CNI - è stato conseguito lo scorso 19 febbraio, in sede di approvazione definitiva del Decreto Destinazione Italia. Il Governo si è impegnato formalmente a valutare la possibilità di modificare le norme introducendo, a favore dei professionisti, la deducibilità integrale.

“Accogliamo con favore l’Ordine del Giorno col quale il Governo si impegna a valutare la questione - afferma Armando Zambrano, Presidente del CNI. Ci auguriamo, tuttavia, che ciò si traduca in un intervento concreto che garantisca la deduzione integrale di questi oneri per i professionisti, categoria che a suo tempo accolse con favore l’obbligo della formazione”.

Segnala questa news ad un amico

Questa news è stata letta 960 volte.

Pubblicità

© 2005-2024 PrevenzioneSicurezza.com. Tutti i diritti sono riservati.

Realizzato da Michele Filannino