Logo di PrevenzioneSicurezza.com
Venerdì, 29 Marzo 2024
News

"Mappe catastali, possibile acquistarle online"

fonte www.edilportale.com / Catasto

14/04/2014 - Le mappe catastali potranno essere acquistate direttamente online. L’Agenzia delle Entrate ha attivato il nuovo servizio per gli utenti abbonati alla piattaforma web del sistema telematico Sister.

Il servizio rende possibile l’acquisto delle mappe relative a tutte le province italiane, fatta eccezione per Trento e Bolzano, allo stesso prezzo applicato alle riproduzioni delle mappe in formato digitale rilasciate presso gli Uffici.
 
Oltre all’acquisto delle mappe, il sistema Sister rende possibile consultare le banche dati per effettuare visure, ricerche catastali e ispezioni ipotecarie.
 
Attraverso la piattaforma Sister, inoltre, i tecnici abilitati, i notai e i pubblici ufficiali possono presentare online i documenti di aggiornamento delle banche dati catastale e di pubblicità immobiliare.
 
L’accesso al sistema Sister è aperto su abbonamento, da attivare direttamente in via telematica con firma digitale. Dopo aver ricevuto la richiesta di convenzione, l’Agenzia delle Entrate rilascia una password con cui versare online gli importi per l’abbonamento (che ammontano a 200 euro, a titolo di rimborso spese, e 30 euro per ogni password di accesso richiesta, valida per un anno solare) e le somme per la fruizione del servizio.

Segnala questa news ad un amico

Questa news è stata letta 899 volte.

Pubblicità

© 2005-2024 PrevenzioneSicurezza.com. Tutti i diritti sono riservati.

Realizzato da Michele Filannino