Logo di PrevenzioneSicurezza.com
Martedì, 16 Aprile 2024
News

"Modelli unici edilizia: la Regione Marche si adegua"

fonte www.edilportale.com / Modulistica

03/02/2015 - Anche le Marche si adeguano ai modelli unificati nazionali per l’edilizia e pubblicano online i moduli unici per Scia, permesso di costruire, Cil e Cila.

 
Scarica Modulo Unico Scia
Scarica Modulo Unico PdC
Scarica Modulo Unico Cil
Scarica Modulo Unico Cila

 
Dopo Puglia, Emilia Romagna, Piemonte, Lazio, anche le Marche si allineano con quanto previsto dagli accordi del 12 giugno 2014 e del 18 dicembre 2014 tra Governo, Regioni ed enti locali.

Gli accordi prevedono che le Regioni adeguino i moduli adottati a livello nazionale alle specifiche normative regionali di settore, limitatamente ai quadri e alle informazioni individuati come variabili.
 
Ricordiamo che entro il 16 febbraio 2015 le Regioni dovranno adeguare e integrare i modelli unici e semplificati per la Comunicazione inizio lavori (Cil) e per la Comunicazione inizio lavori asseverata (Cila) a quelli sanciti dall’Accordo raggiunto nella Conferenza Unificata del 18 dicembre 2014.

I moduli unici sono stati adottati in attuazione delle semplificazioni per i lavori di edilizia libera previsti dallo “Sblocca Italia” e per permettere ai professionisti e alle imprese del settore edile di non avere più a che fare con modelli diversi da comune a comune ma di operare con regole uniformi sul territorio nazionale.

Segnala questa news ad un amico

Questa news è stata letta 736 volte.

Pubblicità

© 2005-2024 PrevenzioneSicurezza.com. Tutti i diritti sono riservati.

Realizzato da Michele Filannino