Logo di PrevenzioneSicurezza.com
Sabato, 18 Maggio 2024
News

"Lavoro, strage continua: anche ieri 4 morti"

fonte Avvenire / Sicurezza sul lavoro

22/07/2011 - Non si ferma nemmeno in estate la tragica contabilità dei morti sul lavoro.
Anche ieri, infatti, si sono verificati quattro incidenti letali, che sono costati la vita ad altrettanti lavoratori. Terrificante l'infortunio occorso a Piermarco Canu,49 anni, residente a Caluso (Torino).
L'uomo è morto all'interno di una betoniera della ditta Aset di Chivasso.
Secondo la ricostruzione dei soccorritori, la vittima era intenta a mettere del materiale lubrificante agli organi interni della betoniera, quando un altro operaio, sembra dopo aver chiamato più volte il collega per accertarsi della sua posizione, pensando che non vi fosse nessuno all'interno, ha azionato la macchina impastatrice del cemento che ha stritolato Canu.

È invece morto schiacciato dal muletto Claudia Pierini, 52 anni, addetto al magazzino della Coop di Scandicci (Firenze). Mentre era intento a movimentare della merce, ha perso il controllo del muletto andando a sbattere violentemente contro una scaffalatura. Estratto dall'abitacolo dal pronto intervento dei colleghi che hanno assistito all'incidente, l'uomo è però deceduto per le gravi ferite riportate.

Anche un giovane altoaltesino di 21 anni è morto mentre era alla guida di un mezzo di lavoro. Il ragazzo stava conducendo un camion un una cava di ghiaia nella zona di Laives (Bolzano), quando ha perso il controllo del mezzo precipitando per un centinaio di metri, morendo all'istante nell'impatto.

Infine, è morto schiacciato dal trattorie su cui stava lavorando in un'azienda agricola, un uomo di 45 anni di Ruvo del Monte (Potenza). Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 1 I8, ma a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione perché l'uomo è morto all'istante. Sul cadavere, il medico legale ha effettuato un'ispezione esterna e poi la salma è stata restituita alla famiglia.

Segnala questa news ad un amico

Questa news è stata letta 834 volte.

Pubblicità

© 2005-2024 PrevenzioneSicurezza.com. Tutti i diritti sono riservati.

Realizzato da Michele Filannino