"La tragedia di Trieste e una settimana di morti sul lavoro"
fonte quotidianosicurezza.it / Sicurezza sul lavoro
Una tragedia che va a sommarsi alle altre purtroppo accadute ancora nell’ultima settimana. Il 5 dicembre Gabriela Iliescu, operaia di 44 anni è morta a Conegliano in provincia di Treviso, nella Plastopiave, schiacciata da una pressa. Un giorno prima un agricoltore di sessantuno anni Bambino Zaccardi è morto cadendo da un albero mentre raccoglieva le olive.
Un incidente “in itinere” ha tolto la vita il 6 dicembre a Luciana Sgattoni, impiegata in una casa di riposo, rimasta coinvolta in un incidente stradale ad Altidona (FM). Ancora il 6 dicembre Gkoka Mohammed, operaio di 45 anni è morto in un cantiere di Assago cadendo da un ponteggio alto dieci metri.
L’8 dicembre Franco Bandinu, elettricista di ventiquattro anni è morto folgorato a Siniscola in provincia di Nuoro. Ancora in Sardegna, Iglesias, un agricoltore di 43 anni Antonello Casula è morto travolto dal suo trattore.
Altro incidente in itinere il 9 dicembre a Lamezia Terme. Un operaio, giovane, Salvatore Pileggi è morto sulla strada che lo portava al lavoro. Sempre il 9 dicembre a Vitorchiano in provincia di Viterbo, un giovane operaio edile di ventinove anni di origine albanese è morto precipitando per tre mesi dopo il crollo di un solaio.
Segnala questa news ad un amico
Questa news è stata letta 948 volte.