Logo di PrevenzioneSicurezza.com
Sabato, 18 Maggio 2024
News

"Alberghi, proroga in vista per accedere al Piano di adeguamento"

fonte www.insic.it / Rischio incendio

10/05/2012 - Nella giornata dell'8 maggio le Commissioni riunite VIII Ambiente e X Attività produttive alla Camera hanno approvato un rinvio per la presentazione della domanda di ammissione al Piano di adeguamento antincendi.

In base al decreto 16 marzo 2012 che regolamenta il Piano straordinario biennale per le strutture ricettive turistico-alberghiere con oltre venticinque posti letto, l’ammissione al Piano è consentita alle strutture ricettive in possesso, alla data di entrata in vigore del suddetto decreto, dei requisiti di sicurezza antincendio indicati all’art. 5.

Ai sensi dell’articolo 3 la domanda di ammissione al piano da presentare al Comando provinciale dei Vigili del fuoco territorialmente competente per enti e privati doveva avvenire entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore del decreto 16 marzo. Tale decreto è entra in vigore a trenta giorni dal giorno di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (avvenuto il 30 aprile) e quindi il termine ultimo a disposizione dei privati per presentare la domanda di ammissione al Piano entro il 29 maggio.

Tale termine è stato quindi prorogato dal 29 maggio al 31 ottobre al fine di evitare il blocco delle attività di numerose imprese ricettive italiane.

Segnala questa news ad un amico

Questa news è stata letta 879 volte.

Pubblicità

© 2005-2024 PrevenzioneSicurezza.com. Tutti i diritti sono riservati.

Realizzato da Michele Filannino