Logo di PrevenzioneSicurezza.com
Martedì, 14 Maggio 2024
News

"Latina: violento incendio in un deposito di oli esausti"

fonte www.insic.it / Sicurezza

24/01/2013 - Il 17 gennaio i vigili del fuoco di Latina sono intervenuti all'interno di un edificio sede di una società a causa di un grosso incendio. Le 4 squadre intervenute, per un totale di 18 unità operative, due Autobottipompa e tre Autopompeserbatoio, coordinati dai funzionari di turno, hanno operato per diverse ore per domare le fiamme che hanno interessato la porzione di fabbricato destinata a "stoccaggio di oli vegetali esausti".

Al termine dell' intervento è stata disposta l'inagibilità della struttura, con particolare riguardo ai locali interni ed agli impianti annessi al sito (impianto termico alimentato a gas metano insieme al distributore-contenitore rimovibile di gasolio).
Il Comandante Provinciale di Latina. Ing. Cristina D' Angelo ha inviato sul luogo dell'incendio anche la squadra della Sezione Investigativa Antincendi Provinciale per il repertamento dei residui della combustione e per le relative indagini tecniche e strumentali sulle cause dell'incendio.

È stata inoltre segnalata dal Comandante D' Angelo la necessità di effettuare lavori di ristrutturazione delle strutture dell' edificio interessate dall' incendio e di bonifica del sito, vista la presenza di prodotti stoccati in contenitori danneggiati, inviando anche formale comunicazione al Sindaco di Latina, all' ARPA ed alla Prefettura per l' adozione dei provvedimenti ai fini della tutela dell' incolumità delle persone e per la salvaguardia dei beni.

Segnala questa news ad un amico

Questa news è stata letta 851 volte.

Pubblicità

© 2005-2024 PrevenzioneSicurezza.com. Tutti i diritti sono riservati.

Realizzato da Michele Filannino