Logo di PrevenzioneSicurezza.com
Sabato, 27 Aprile 2024
News

"Corso Base Autodesk Revit Architecture - sede: Acquario Romano o altra sede in zona centrale"

fonte www.lavoripubblici.it / Eventi e Appuntamenti

27/05/2013 - Corso rivolto a progettisti e professionisti che desiderino acquisire le conoscenze e competenze necessarie per la gestione della rappresentazione nello spazio tridimensionale del progetto architettonico con l'utilizzo del software Autodesk Revit Architecture, strumento essenziale e fra i più potenti per la creazione di progetti nell'ambito dell'Architettura e del Design.

Metodi Attraverso lo studio di progetti pilota si forniranno in modo pratico ed analitico gli strumenti basilari e fondamentali messi a disposizione dal software per progettare e modellare edifici in modo "naturale, libero ed efficiente", grazie a modalità che rispecchiano il mondo reale dell'architettura, tramite il Building Information Modeling (BIM).
Contestualmente all'analisi dei concetti teorici, sarà effettuato un workshop nell'ambito del quale si svilupperà un intero processo di progettazione e modellazione virtuale di edifici complessi di rilevanza architettonica.
Per frequentare il corso sarà necessario essere dotati di portatile, il programma sarà fornito in una versione Edu valida per 3 anni.
Sono disponibili per i colleghi sprovvisti di portatile 6 P.C. forniti dall'Ordine.
Non è necessario conoscere Autocad.

Giornate corso: 10 / 11 / 17 / 18 e 24 giugno 2013 | orario 14,30/18,30

  • durata: 5 lezioni di 4 ore ciascuna
  • costo: 250,00 Euro + I.V.A.
  • Frequenza: Obbligatoria con possibilità di una sola assenza
  • sede: Acquario Romano o altra sede in zona centrale

Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza

Programma per un ciclo di 20 ore (5 incontri di 4 ore ciascuno)
Ogni incontro prevede una parte di teoria ed una di workshop sulla modellazione architettonica di edifici.
Questo corso, per una conoscenza completa e più ampia del software Autodesk Revit Architecture, è integrato e perfezionato sia dal relativo "Corso Avanzato Autodesk Revit Architecture" che dal "Corso Avanzato 2 Autodesk Revit Architecture - Personalizzazione delle famiglie".
Il presente Corso Base fornisce gli strumenti basilari e le fondamentali nozioni e metodologie per la creazione e modellazione di oggetti e componenti architettonici forniti da Autodesk Revit Architecture (muri, solai, scale, facciate continue, etc.) per la realizzazione di un progetto architettonico

Per prenotarsi ai corsi inviare una e-mail a direzione@fondazioneterranova.org
I corsi saranno attivati quando sarà raggiunto il numero di prenotati necessario, in quella fase sarà deciso il calendario e comunicato tempestivamente ai prenotati. Inutile chiedere prima questo tipo di informazioni.
Nella fase di attivazione saranno comunicati agli iscritti il calendario definitivo e le modalità di pagamento.

  • Telefono: 06-97.60.45.13 lun - mer - gio dalle 10.00 alle 14.00
  • Per ulteriori informazioni scrivere una e-mail alla c.a. dell'architetto Augusta Lupinacci direzione@fondazioneterranova.org

Segnala questa news ad un amico

Questa news è stata letta 877 volte.

Pubblicità

© 2005-2024 PrevenzioneSicurezza.com. Tutti i diritti sono riservati.

Realizzato da Michele Filannino