Logo di PrevenzioneSicurezza.com
Venerdì, 29 Marzo 2024
News

"Napo in… Non c’è niente da ridere"

fonte www.puntosicuro.it / Sicurezza

24/09/2013 - Realizzato un altro video della serie su Napo, il simpatico protagonista di filmati che mirano a promuovere con ironia i temi della salute e della sicurezza sul lavoro.

Napo in… Non c’è niente da ridere
Il rischio di cadute in piano è uno dei più diffusi e causa ogni anno decine di migliaia di incidenti nei luoghi di lavoro.
 
La maggior parte delle cadute avviene per colpa di pavimenti bagnati o per la presenza di materiali scivolosi (olio, grasso, ecc.) e la maggior parte degli infortuni dovuti ad inciampo sono dovuti a scarsa manutenzione e pulizia e a disordine. Le soluzioni sono spesso semplici e convenienti. Una valutazione adeguata dei rischi dovrebbe identificare le necessarie misure di controllo che includono la prevenzione e la gestione degli eventuali sversamenti, calzature idonee, un appropriato layout dell’ambiente di lavoro, pavimenti in materiali idonei, manutenzione e pulizia adeguate e una formazione e supervisione efficace.
 
Questo film, che è adatto per tutti i settori lavorativi e tutti i lavoratori, a qualsiasi livello gerarchico, mira a promuovere buone prassi di lavoro e sottolinea il fatto che sulle cadute in piano “non c’è niente da ridere”.
 
Link per scaricare e vedere il video in vari formati:   Avi, Mp4, Ogv, WebM, Wmv.

http://www.youtube.com/watch?v=2xK7jwB9xLk&feature=player_embedded



Segnala questa news ad un amico

Questa news è stata letta 976 volte.

Pubblicità

© 2005-2024 PrevenzioneSicurezza.com. Tutti i diritti sono riservati.

Realizzato da Michele Filannino