Logo di PrevenzioneSicurezza.com
Domenica, 28 Aprile 2024
News

"Libretto di impianto compilabile, ecco il nuovo file dal CTI"

fonte www.edilportale.com / Professioni e Professionisti

22/12/2014 - Il Comitato termotecnico italiano (CTI) ha messo a disposizione una versione del libretto di impianto in un file unico e completo con campi compilabili che consente di avere sul proprio PC l’intero file del libretto di impianto e i 4 file dei rapporti di controllo.

Pur essendo un file completo non è necessario stampare o compilare tutte le pagine, ma solo quelle pertinenti all'impianto a cui si riferisce.
 
Il nuovo file si aggiunge ai modelli di libretto di impianto e rapporti di controllo dell’efficienza energetica diffusi precedentemente.
 
Per integrare il libretto nel caso di più generatori dello stesso tipo o qualora serva stampare singole pagine, sarà possibile continuare a scaricare il file a pagine singole

Ricordiamo che dal 15 ottobre 2014 i libretti di impianto devono essere adeguati ai nuovi modelli. L’obbligo è stato introdotto dal Dpr 74/2013, con cui è stato varato il regolamento in materia di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici, seguito dal DM 10 febbraio 2014, che ha introdotto i modelli di libretto di impianto, prevedendo l’adeguamento al 1° giugno 2014. Termine poi slittato al 15 ottobre 2014 con il DM 20 giugno 2014.

I modelli messi a disposizione dal CTI seguono proprio le prescrizioni del DM 10 febbraio 2014, che specifica come, per facilitare e uniformare la compilazione dei libretto di impianto per la climatizzazione e dei rapporti di controllo di efficienza energetica, il CTI mette a disposizione degli esempi applicativi per le tipologie impiantistiche più diffuse.

Segnala questa news ad un amico

Questa news è stata letta 865 volte.

Pubblicità

© 2005-2024 PrevenzioneSicurezza.com. Tutti i diritti sono riservati.

Realizzato da Michele Filannino