Logo di PrevenzioneSicurezza.com
Lunedì, 29 Aprile 2024
News

"Piano Casa Molise, modifiche all’insegna del recupero edilizio"

fonte www.edilportale.com / Edilizia

27/02/2015 - Attenzione al recupero del patrimonio edilizio esistente e al rilancio del settore edile. Sono i cardini della proposta di legge, approvata dalla Commissione Assetto del territorio, per la modifica del Piano Casa in Molise ( LR 30/2009).

Come spiegato dal presidente della Commissione, Salvatore Ciocca, la norma mira in primo luogo alla salvaguardia del patrimonio esistente, cercando di evitare le nuove urbanizzazioni.
 
Sono previste agevolazioni per i proprietari di case in aree a rischio frana, che potranno de localizzare i propri immobili demolendoli e ricostruendoli in zone più sicure.
 
I bonus volumetrici riguarderanno anche gli immobili oggetto di miglioramento della prestazione energetica e di interventi per la sicurezza antisismica.
 
Si tratta, ha precisato Ciocca, di previsioni straordinarie, di cui potrà avvalersi solo chi ha ultimato i lavori di costruzione entro il 31 maggio 2014.
 
La novità, che per diventare operativa dovrà ora essere approvata dal Consiglio Regionale, è stata accolta con favore dall’Associazione dei costruttori edili del Molise, che nelle nuove misure vede concrete possibilità per il rilancio del settore.

 

Segnala questa news ad un amico

Questa news è stata letta 781 volte.

Pubblicità

© 2005-2024 PrevenzioneSicurezza.com. Tutti i diritti sono riservati.

Realizzato da Michele Filannino