Logo di PrevenzioneSicurezza.com
Sabato, 20 Aprile 2024
News

"Puglia: 5,2 mln per l’economia locale"

fonte www.pmi.it / Eventi e Appuntamenti

07/01/2013 -

La Camera di Commercio di Lecce ha approvato il Preventivo Economico per l’esercizio 2013, promuovendo nuovi investimenti a sostegno dell’economia locale per 5,2 milioni di euro.

La CCIAA di Lecce prevede di stanziare 2 milioni 412mila 307 euro per la promozione delle imprese, 1 milione 969mila 965 euro per gli interventi mirati allo sviluppo e 189mila euro per l’ innovazione dei servizi.

Beneficerà dei contributi anche l’Azienda speciale servizi reali alle imprese ed il laboratorio merceologico Multilab. L’impegno a favore delle attività produttive locali è quindi mantenuto, tanto da promuovere numerosi interventi finalizzati a ridurre le criticità del territorio relative al credito.

Tra i settori nei quali si concentreranno le azioni dell’ente camerale compaiono ricerca, innovazione tecnologica e formazione e internazionalizzazione: sarà inoltre incentivato il progetto “ Fare impresa nel Salento” con 1 milione e 500mila euro.

Da parte della CCIAA, infine, sarà promosso anche un Codice Etico, non obbligatorio, volto a favorire la cooperazione tra le imprese.

Segnala questa news ad un amico

Questa news è stata letta 919 volte.

Pubblicità

© 2005-2024 PrevenzioneSicurezza.com. Tutti i diritti sono riservati.

Realizzato da Michele Filannino