Logo di PrevenzioneSicurezza.com
Venerdì, 29 Marzo 2024
News

"Sardegna: istituito nuovo Sportello Unico"

fonte www.lavoripubblici.it / Edilizia

17/09/2013 - Sarà presto operativo anche in Sardegna lo Sportello Unico per l'Edilizia (SUE) che garantirà lo snellimento delle procedure per l'ottenimento di titoli abilitativi edilizi per i singoli cittadini.

Le modalità di funzionamento del SUE saranno oggetto di analisi e successiva sperimentazione grazie a quanto deliberato oggi dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore degli Enti Locali, Finanze e Urbanistica Nicola Rassu, d’intesa con l’assessore dell’Industria Antonello Liori.

Il cittadino non dovrà più recarsi presso gli uffici delle amministrazioni comunali e la condivisione dei documenti avverrà tra i vari enti coinvolti attraverso nuovi moduli della piattaforma telematica SUAP, già utilizzata da Regione, Comuni, Soprintendenze, Vigili del fuoco e ASL per le attività produttive.

Sarà così garantita anche la gestione online di tutte le autorizzazioni paesaggistiche, come proposto recentemente dalla Regione alle Soprintendenze, con le quali sono costanti le interlocuzioni.

"La finalità principale dell’intervento - ha evidenziato l'assessore Rassu - è lo snellimento delle procedure amministrative, rendendo più semplice e celere l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie per la realizzazione degli interventi edilizi".

fonte www.regione.sardegna.it

Segnala questa news ad un amico

Questa news è stata letta 941 volte.

Pubblicità

© 2005-2024 PrevenzioneSicurezza.com. Tutti i diritti sono riservati.

Realizzato da Michele Filannino