Logo di PrevenzioneSicurezza.com
Venerdì, 26 Aprile 2024
News

"Il calendario di PuntoSicuro è ora personalizzabile da ogni azienda"

fonte www.puntosicuro.it / Eventi e Appuntamenti

03/11/2014 - Ormai non è più una novità, ma una tradizione quella del calendario di PuntoSicuro. Ed infatti anche per l’anno nuovo è disponibile, come ogni anno, il  calendario 2015 arricchito delle migliori  vignette di Tubal pubblicate dal nostro giornale.

Un calendario che è già stato distribuito gratuitamente a moltissimi lettori del giornale che sono passati da Ambiente Lavoro di Bologna e hanno portato le vignette di PuntoSicuro nelle proprie case, aziende e uffici.
Un calendario che da quest’anno – per far fronte alle molte richieste arrivate dai lettori – è inoltre possibile anche personalizzare.
 
Infatti il calendario 2015 con le vignette di PuntoSicuro è ora personalizzabile con il logo della propria azienda, ad esempio per fare un simpatico e utile omaggio sulla sicurezza ai propri clienti.
 
Il link per personalizzare il calendario di PuntoSicuro
 

 
Perché può essere un utile omaggio un calendario di vignette sulla sicurezza?
 
Come più volte da noi sottolineato un’immagine è in grado di veicolare un messaggio più facilmente, in modo più coinvolgente e veloce di un articolo testuale. Se l’immagine scelta è quella giusta, se è in grado di darci un’emozione e/o farci riflettere, si ricollega al “bagaglio emozionale” di ogni esperienza.
E il sorriso dovuto all’ironia, pungente e a volte amara, del vignettista Tubal, è certamente un’emozione che può farci riflettere e può spingerci ad aumentare la consapevolezza di un rischio e l’attenzione alla nostra e all’altrui tutela della salute e sicurezza.
 
Ricordiamo che Maurizio Riccardi, in arte “Tubal”, è una matita prestata dall'acciaieria dove da 25 anni lavora con la chiara consapevolezza dei rischi che i lavoratori e i vari attori della gestione della sicurezza aziendale devono quotidianamente affrontare. Realizzare una vignetta è per lui un modo non solo di comunicare idee e pensieri, ma anche di contribuire alla prevenzione degli infortuni dei lavoratori...
 
Ricordiamo che il Calendario 2015 di PuntoSicuro presenta vignette su vari argomenti molto diversi: dispositivi di protezione individuale, carichi sospesi, ergonomia e videoterminali, formazione dei carrellisti, uso dell’elmetto, mobbing, cadute in piano, rischio di interferenze lavorative, uso degli otoprotettori, lavori in quota, ...
 
Chi volesse dunque personalizzare i propri calendari può chiedere un preventivo per 20, 50, 100, 200, 500 o 1000 copie del calendario 2015 personalizzate con il logo dell’azienda e i relativi contatti anagrafici.
 
Per farlo è sufficiente accedere al form da compilare.
 
 
 
RPS
 

Segnala questa news ad un amico

Questa news è stata letta 1640 volte.

Pubblicità

© 2005-2024 PrevenzioneSicurezza.com. Tutti i diritti sono riservati.

Realizzato da Michele Filannino